Abbiamo ottenuto a livello aziendale la certificazione per il Gioco Responsabile da parte dell'ente certificatore internazionale G4 (Global Gambling Guidance Group), diventando il primo Gruppo a ottenere questa accreditazione in Spagna e nei paesi dell'America Latina in cui è presente.
Gioco responsabile



Giocare in modo responsabile e sicuro è fondamentale per la sostenibilità della nostra attività. A tal fine, è di massima importanza responsabilizzare e proteggere i nostri clienti e formare i nostri dipendenti in materia di Gioco Responsabile.
Formazioni
Promuovere la formazione tra i nostri dipendenti come garanzia per favorire e sostenere il Gioco Responsabile.
1.842
Dipendenti formati
99,7%
di dipendenti approvati
100%
di dipendenti formati nel 2023

Certificato G4
Azioni
Ci impegniamo per il gioco responsabile, promuovendo pratiche sicure e consapevoli per un'esperienza di intrattenimento sana. Queste sono le nostre campagne:
In CIRSA promuoviamo il Gioco Responsabile
Certificazioni
Comitato per il Gioco Responsabile
IA
Collaborazione con entità

In CIRSA promuoviamo il Gioco Responsabile
Abbiamo lanciato una campagna globale in tutti i paesi in cui siamo presenti, con comunicazioni sia interne che esterne, con l'obiettivo di informare ed responsabilizzare i nostri clienti.
In tutte le nostre sale, sono stati implementati in modo visibile vari strumenti, tra cui opuscoli, schermi e pannelli informativi, test di autovalutazione e il divieto esplicito di accesso ai minori di 18 anni, al fine di promuovere il gioco responsabile.

Certificazioni
Abbiamo ottenuto a livello aziendale la certificazione per il Gioco Responsabile da parte dell'ente certificatore internazionale G4 (Global Gambling Guidance Group), diventando il primo Gruppo a ottenere questa accreditazione in Spagna e nei paesi dell'America Latina in cui è presente.
Inoltre, per tutti i nostri casinò in Spagna, abbiamo ottenuto la doppia certificazione in materia di Gioco Responsabile dalla European Casinos Association (ECA) e dall'ente internazionale G4.
Per quanto riguarda il settore dei bar e dei ristoranti, CIRSA e altre aziende leader nel settore del gioco in Spagna, insieme a COFAR (Confederación Española de Empresarios del Juego Recreativo en Hostelería), hanno definito un programma di certificazione per garantire che il settore dei bar e dei ristoranti implementasse misure preventive e proattive personalizzate per assicurare un gioco d'azzardo più sicuro.

Comitato per il Gioco Responsabile
Il Comitato di Gioco Responsabile è responsabile di convalidare le politiche, la strategia e la cultura in materia di Gioco Responsabile all'interno dell'azienda. È composto dai responsabili delle diverse linee di business, nonché dai dipartimenti delle Risorse Umane, Legale, Comunicazione e ESG (Ambiente, Sociale e Governance).
Le principali funzioni del Comitato sono:
- - Definire e revisionare periodicamente la strategia e il piano di azione dell'azienda in materia di Gioco Responsabile.
- - ¡Riunirsi regolarmente per valutare le azioni e/o le attività da svolgere all'interno dell'azienda al fine di mantenere i clienti informati sul Gioco Responsabile.
- - Sviluppare campagne informative sul Gioco Responsabile e progettare iniziative per promuovere una cultura di Gioco Responsabile.
- - Monitorare attentamente le disposizioni emesse dagli enti di controllo in materia di Gioco Responsabile, in modo da identificare tempestivamente gli avvisi e i controlli da implementare in CIRSA.

IA
Vogliamo garantire un gioco online sicuro in modo che i clienti possano sfruttare al massimo la loro esperienza. Per raggiungere questo obiettivo, applichiamo tecnologie di intelligenza artificiale attraverso la previsione del modello computazionale noto come "rete neurale artificiale supervisionata", al fine di monitorare, rilevare e elaborare profili dei nostri clienti, consentendoci di proteggerli identificando possibili segnali di gioco problematico. I meccanismi di controllo si basano su una matrice in cui sono inclusi 25 indicatori chiave. Il sistema monitora diversi parametri: frequenza/tempo, attività/volume, fattori economici e altri.
D'altra parte, gestiamo un programma di autoesclusione che consente ai clienti di interrompere la loro partecipazione al gioco, se lo ritengono opportuno.

Collaborazione con entità
Favoriamo collaborazioni e partnership attive con istituti di ricerca per fornire assistenza e orientamento alle persone che hanno sviluppato problemi legati al gioco eccessivo.
Partecipiamo attivamente a tutte le associazioni di settore nel campo del gioco d'azzardo per promuovere questi impegni e lavorare su misure specifiche che garantiscono i più alti standard di Gioco Responsabile nel nostro settore.
Collaboriamo anche con le amministrazioni, ad esempio, in Spagna facciamo parte del Consiglio Consultivo per il Gioco Responsabile, guidato dalla Direzione Generale per l'Ordinamento del Gioco (DGOJ).
Continua a scoprire la Sostenibilità
Notizie su
sostenibilità

28
Mar
2025
Fernando Masiá, el corredor con sordoceguera que se enfrenta al reto de completar los seis Grandes Maratones del mundo

20
Feb
2025
CIRSA obtiene 699 millones de euros de beneficio operativo en 2024

10
Dic
2024
CIRSA demuestra su compromiso con el Gran Recapte

07
Nov
2024
CIRSA obtiene 173 millones de euros de beneficio operativo en el tercer trimestre de 2024

21
Oct
2024
21 de octubre, Día Mundial del Ahorro de Energía